martedì 31 marzo 2020

STEP #05 "Costruire" nella pubblicità

Oggi andremo ad analizzare alcune pubblicità che hanno come soggetto principale l'azione del costruire, infatti si tratta di articoli che nel corso del tempo hanno stimolato la creatività e divertito milioni di bambini e non solo, tutte le pubblicità proposte oggi erano presenti sui giornali per bambini dell'epoca.
-La prima in questione è dell'iconico gioco per bambini Meccano, questa pubblicità risalente agli anni '30 del '900 mostra appunto la possibilità di partire dal nulla e costruire dalla cosa più banale alla struttura funzionante.




-La seconda pubblicità presa in esame riguarda il gioco Plastic City, un gioco che permetteva di costruire edifici e strutture in genere mediante l'utilizzo di blocchi, come si può vedere nell'immagine sottostante risalente agli anni 60 del '900.


-L'ultima presa in considerazione è quella di un'azienda simbolo della costruzione, infatti da decenni invoglia a costruire milioni di persone, la Lego, come nel caso della pubblicità proposta, la quale invoglia l'acquirente ad acquistare l'oggetto per realizzare il proprio villaggio in stile italiano.


Alla prossima pubblicazione.

Nessun commento:

Posta un commento

STEP #25 "The Last Dance"

Eccoci qui all'ultimo post, " The Last Dance ", proprio come nella omonima e famosa serie, una ricerca all'interno del cos...